RESIDENZE
Residenze Città Verde

L'intervento edilizio Città Verde è inserito all'interno del Programma Urbanistico “Cecchignola Ovest” e si colloca su un'area di completamento in prossimità di zone già urbanizzate.
Ubicato nel territorio del Municipio IX del Comune di Roma, è raccolto tra la Via della Cecchignola, Via G. Kobler ed i quartieri Castello della Cecchignola, Fonte Meravigliosa e Millevoi.
Il progetto prevede la trasformazione urbanistica di una vasta area di 295.231 metri quadri che in gran parte, circa il 70%, sarà destinata a verde e servizi di quartiere.
Nel progetto si è data particolare rilevanza all'unità dell'ecosistema e del paesaggio, il verde è un patrimonio naturale comune a tutti che la città costruita incorpora in se stessa.
Una città può dirsi ben costruita se presenta un corretto equilibrio tra spazi aperti ed edificati.
Nel progetto Città Verde tale equilibrio è stato felicemente raggiunto grazie alla generosa quantità di aree riservate all'ambiente naturale.

Per questo motivo si è ritenuto di progettare attentamente il sistema del verde, con il preciso scopo di consentire quanto più possibile il recupero delle originarie caratteristiche di naturalità, che costituisce una preesistenza da custodire e rispettare, ed allo stesso modo permettere una vera fruibilità anche attraverso il collegamento ciclo-pedonale tra i vari insediamenti della zona.
Con riferimento alle infrastrutture, si è reso necessario integrare le dotazioni esistenti con nuove opere atte a garantire i nuovi flussi di mobilità.


<< Torna alla pagina "Le Residenze - In Costruzione"
MAS S.r.l.s. - Via Matteotti, 26  01100 Viterbo (VT)  Numero verde 800.716.300  Tel. +39 0761 220676  Fax. +39 0761 344871  E-mail: sintony@coldwellbanker.it
 
Chiama Coldwell Banker Immobiliare Sintony con Skype
Coldwell Banker Immobiliare Sintony - Vieni a trovarci su Facebook
Visita il nostro canale su You Tube